Egitto (Sharm), Ciclismo: Granfondo dei Faraoni. Dal 28 febbraio al 7 marzo

Il Presidente, Gianni Bartoli, e lo staff sono a coordinare la GF dei Faraoni a Sharm, che si svolgerà dal 28 a febbraio al 7 marzo 2010.

Sharm el Sheikh, da sempre il luogo dove perdersi in un mare di colori, di profumo e di calore torna dopo quattro anni ad essere lo scenario meraviglioso della Granfondo dei Faraoni.

L’evento è organizzato da Sport2live in collaborazione con la Federazione Italiana Ciclismo, De Rosa & Valtur.

Non solo Granfondo, ma una cronoscalata di 5 km, una Granfondo a squadre, una Granfondo individuale ed una prova di abilità e resistenza, e poi tante tante sorprese, il tutto sotto l’occhio attento di trainer messi a disposizione dalla Federazione Italiana Ciclismo, gli stessi che allenano gli atleti della nazionale.

La Granfondo dei Faraoni avrà il suo quartier generale al Sinai Grand Resort Valtur, un elegante complesso turistico cinque stelle, che si affaccia direttamente sul mare, proprio di fronte all’Isola di Tiran, a 15 minuti dall’aeroporto e a 5 da Naama Bay.

Il resort è composto dal Grand Village, che accoglie il centro servizi e dotato di ampie camere con salottino interno, e dal Village con camere più raccolte ma ugualmente confortevoli.

Tutte sono dotate di balcone, aria condizionata, televisore con ricezione satellitare, telefono diretto, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, frigobar e room service. A disposizione degli ospiti cinque ristoranti, otto bar, il beauty center, due palestre attrezzate, negozi, sala meeting, due piscine di acqua dolce, teatro, discoteca, diving center, beach volley con illuminazione notturna e due spiagge, incastonate in due graziose calette con ombrelloni e lettini in legno, sotto la direzione attenta dell’Equipe Valtur.

I pacchetti proposti da Sport2live per gli ospiti della Granfondo sono due: Sinai Grand Village e Village, entrambi con trattamento all inclusive e condizioni che possono soddisfare ogni esigenza, a partire da chi può programmare in anticipo la propria gara.

Tutte le proposte prevedono il viaggio aereo a/r dai principali aeroporti italiani con posto garantito per il trasporto delle biciclette insieme ai ciclisti. I posti non sono, però infiniti…

1) Valtur Sinai Village

La quota di partecipazione è di Euro 595,00 in advanced booking sino al 20 dicembre 2009, in seguito diventa Euro 695,00 per persona, in camera doppia. Supplemento singola: Euro 190,00 per persona.

2) Sinai Grand Village

La quota di partecipazione sistemazione al Grand Village è di Euro 665,00 in advanced booking sino al 20 dicembre 2009, in seguito diventa Euro 765,00 per persona, in camera doppia. Supplemento singola: Euro 230,00 per persona Oltre questi è prevista la sistemazione in Suite e Junior Suite, tutte immerse in profumati giardini di bouganvilles e ibiscus. Quote di partecipazione su richiesta e secondo disponibilità.

Negli 8 bar del Sinai Grand Resort per tutto il giorno dalle 7,00 alle 23,00 vengono serviti snack dolci e salati ed ogni ospite potrà sorseggiare Coca Cola, Sprite, Fanta, acqua e birra. Alcolici e superAlcolici, caffè e vino sono tutti a pagamento.

Le attività sportive durante il giorno per gli accompagnatori sono: Beach Volley (il campo dispone anche di illuminazione notturna); fitness program, soft gym, aqua gym, gag, stretching, calcetto sulla sabbia, 2 palestre attrezzate, ping pong, snorkeling e immersioni. Beauty center: la Spa e’ dotata di quattro cabine per massaggi, un bagno turco, una sauna, una sala relax con idromassaggio dove è possibile gustare tisane rigeneranti e rilassarsi prima e dopo ogni impegno atletico. Il mini-club attrezzatissimo accoglie bimbi dai 5 ai 12 anni. Le animatrici intratterranno per tutta la durata della settimana i nostri bimbi. L’animazione “Tribe” è invece dedicata ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Le escursioni verranno organizzate direttamente sul posto.

Le quote non includono la quota di iscrizione al viaggio 34,00 Euro per gli adulti e 20,00 Euro per i bambini/ragazzi dai 2 ai 16 anni; l’assicurazione 36,00 € per gli adulti e 26,00 Euro per i bambini/ragazzi dai 2 ai 16 anni; il visto e le tasse egiziane 58,00 € a persona.

L’iscrizione alla Granfondo è di 70,00 euro, per chi prenota Sport2live, 250,00 Euro per chi prenota con altri operatori; il trasporto bici varia da 60,00 a 80,00 euro (andata e ritorno) secondo la richiesta della compagnia aerea.

CALCOLO PER LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO E ALLA GRANFONDO

Esempio calcolo quote in Village, advanced booking: Euro 595,00 quota di partecipazione + 36,00 assicurazione + 34,00 spese di gestione pratica + 58,00 tasse egiziane e visto + 70,00 iscrizione alla Granfondo dei Faraoni + 60/80,00 trasporto bici.

INFORMAZIONI GENERALI

ABBIGLIAMENTO: essenzialmente estivo, ma opportuno un giubbetto antivento, manicotti ed i gambali di riserva.

BICICLETTE: dovranno essere imballate singolarmente con le ruote sgonfie. Ogni ciclista normalmente possiede l’imballo della propria bicicletta (cartone, valigia semi-rigida, valigia rigida). Tuttavia, in caso di bisogno, potremmo suggerire al ciclista di recarsi dal proprio rivenditore De Rosa per ritirare gratuitamente il cartone da trasporto.

BORRACCIA: inseparabile compagna, anche se sono previsti punti di ristoro durante la corsa e disponibilità di acqua durante il training.

CASCO: obbligatorio. Sempre.

CHIP: verrà offerto durante il soggiorno, grazie al cronometraggio “S.D.A.M” by Champion Chip.

CODICE DELLA STRADA: il traffico veicolare è aperto sia durante il training che la corsa, pertanto vige l’assoluta osservanza del codice stradale.

FOTOGRAFIE: 1 fototessera per il pass di gara.

PACCO GARA: verrà consegnato all’aeroporto di partenza ad ogni iscritto alla Gara.

PNEUMATICI: consigliabile l’uso di copertoncini da 23”, più adatti all’asfalto del Sinai.

TRASPORTO BICICLETTE IN AEREO: Consigliamo l’uso della valigia rigida, sicuramente la piu’ sicura e la piu’ maneggevole, consigliamo anche ai possessori delle valige morbide o sacche, di mettere le stesse in un cartone che potrete trovare direttamente dal vostro rivenditore di fiducia, per proteggere al meglio le biciclette.

RICAMBI: i meccanici De Rosa assisteranno tutti i ciclisti con la loro esperienza ed i loro ricambi, ma è opportuno portare con sé un kit di riparazione (camera d’aria, pompa,coperture di riserva, attrezzi tascabili multiuso).