Bicisporteam, ieri e oggi – 156

Il Bicisporteam Firenze proviene dal G.S. BICISPORT Firenze, Gruppo Sportivo nato nell’ottobre del 1980, come punto di aggregazione di ciclisti amatori.

Il A.C.D. BICISPORTEAM Firenze si prefigge di sostenere e valorizzare i successi di squadra, affinché ogni singolo tesserato si senta coinvolto nel raggiungimento di un risultato significativo.

Il Bicisporteam è un riferimento di comprovata serietà, per coloro che si avvicinano a questo sport, in modo dilettantistico.

Il Bicisporteam di Firenze è presente, nel panorama del ciclismo amatoriale italiano, con oltre 250 iscritti.

“Il CONI ha riconosciuto il Bicisporteam Firenze, inserendolo nel "Registro delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche". Questo importante riconoscimento è uno degli obiettivi raggiunti dal Bicisporteam Firenze, in quanto il team fiorentino ha raccolto diverse vittorie, come quella al Giro delle Dolomiti del 2005 …”

L’associazione porge ai propri iscritti numerosi servizi, fra questi il nuovo portale web BICISPORT.INFO ove consultare le novità presenti al negozio, leggere i report delle gare svolte, rivedersi nelle foto grazie ad un ampio Albun fotografico, vedere gli appuntamenti nel nuovo calendario, e commentare (in modo civile ed educato) gli articoli ed i video pubblicati.

Il blog del BICISPORT.INFO è inoltre più versatile e meno statico del blog del Bicisporteam, poichè è possibile, grazie alla agenzia giornalistica Emmegipress pubblicare le ultime notizie e comunicati sul settore ciclistico, ampliando notevolmente la visibilità.

L’adesione al Bicisport avviene seguendo le modalità d’iscrizione, comunicate dalla segreteria dell’Associazione.