Bicisport: novità tecnologiche – 58

Cari Atleti, utenti del Blog,

in questi giorni il webmaster ha lavorato parecchio, realizzando varie applicativi tecnici ed attivando nuove opportunità di scambio opinioni, ricezione informazioni, consultazione appuntamenti della squadra e non solo, ecc.

Iniziamo con il Google Calendar che adesso è integrato nella grafica del sito web, Bicisporteam.it

Come funziona il calendario ?

Dunque porge molteplici funzionalità, in pratica si può: inviare inviti ad atleti, amici, conoscenti, stampa, ecc. L’invito viene ricevuto anche se un utente non utilizza il Google Calendar; cercare nei calendari pubblici per scoprire nuovi eventi che interessano e aggiungerli al nostro calendario (ad esempio tutti quelli delle gare alle quali parteciperà la squadra); avere il promemoria e notifiche di eventi sul proprio cellulare; pubblicare eventi e condividerli con il mondo intero perchè sfrutta la tecnologia del motore di ricerca google.

Dopo il calendario, è stato attivata la guestbook nel sito web www.girodellatoscana.it , per lasciare un commento sull’evento.

Poi è stata attivata la newsletter del Bicisporteam, per ricevere info e notizie sull’attività sociale (per chi ha la mail) integrata in un’altra tecnologia che vi spiego più avanti.

Dunque la chicca è il Google Gruppi, cioè più di un forum…poichè è un potententissimo mezzo di comunicazione, in quanto è inserito nella tecnologia del motore di ricerca Google.

In pratica il nuovo forum del Bicisporteam è inserito nella piattaforma tecnologica del Google, consultabile in, GOOGLE GRUPPI.

Abbiamo anche la CHAT per chi vuol scambiarsi velocemente degli appuntamenti d’incontro, tipo fissare un luogo per far un giro insieme, oppure una riunione od anche una pizza fra amici, e tanto altro, nel rispetto delle semplici regole di "Galateo". La CHAT è al momento in beta-testing, cioè verifiche tecniche…appena risolti alcuni problemi, sarà inserita nuovamente on line e la troverete nel sito web del bicisporteam.it

Infine sono allo studio altre nuove tecnologie, sempre per diffondere l’immagine del Bicisport. Quando pronte le vedrete on line.

A proposito di popolarità, provate a cercare "ciclismo" e "cicloturismo" … dovrebbe uscire in fondo pagina la chiave di ricerca -bicisport- che, ovviamente non è esclusivamente dedicata a noi, ma nella prima pagina od alla seconda, ci sono i due siti web ufficiali: bicisport.it e bicisporteam.it