TEAM


Il Gruppo Sportivo Bicisport Firenze nasce nell’ ottobre del1980, come punto di aggregazione di ciclisti amatori che frequentavano l’omonimo negozio, specializzato in biciclette da competizione, che aveva aperto l’attività proprio nello stesso anno.
Nasce sull’esperienza maturata di Sirio Bartoli nelle categorie dilettantistiche come G.S. Bartoli, rimanendo in attività fino al 1980 annoverando fra i propri atleti il figlio Gianni, attuale presidente della squadra. Così in coincidenza con l’apertura del negozio “ BICISPORT “ , Gianni Bartoli e Stefano Del Re, contitolari dell’esercizio trasformavano il “ G.S. Bartoli “ in “ G.S. Bartoli Bicisport Firenze “ svolgendo l’attività prevalentemente nell’ambiente cicloturistico e cicloamatoriale. Fin dai primi anni la filosofia del gruppo è stata quella di partecipare a manifestazioni di un certo spessore tecnico quali le “ Gran Fondo “, riconoscendo subito un alto valore qualitativo di queste gare, tanto che oggi vantano il maggior numero di concorrenti in assoluto in campo ciclistico.

In particolare alla fine degl’anni ’80 il gruppo sportivo si è fatto notare sia per la conquista di vari risultati di rilievo, quali il campionato regionale granfondo per 5 anni consegutivi e le numerose vittorie di squadra al giro della Toscana, sia per il “ look“dell’abbigliamento tecnico decisamente innovativo e di impatto per quel periodo.
Nasceva così una forma di entusiasmo da parte dei componenti del gruppo, votata a cercare sempre nuovi traguardi, partecipando con successo a molte granfondo in tutt’Italia. Così facendo venivano coinvolti anche i famigliari al seguito, organizzando soggiorni in Hotel, creando così uno spirito di gruppo particolarmente gradito.
Nel corso del tempo l’immagine del “ sodalizio “ fiorentino legata al negozio BICISPORT è divenuta famosa, tanto da esser presa per esempio da molti team cicloturistici. Va considerato inoltre che la crescita della squadra ha portato a cimentarsi anche in discipline come Mountain Bike e corse amatoriali, dove la conquista di ben 3 maglie tricolori ha dato lustro e prestigio.
Nella ricerca di una migliore attività ciclistica, il G.S. BICISPORT Firenze all’inizio dell’anno 2002 si è rinnovato completamente sia nel nome che nell’immagine.
Infatti il nome è diventato “ BICISPORTEAM Firenze “ e l’abbigliamento è decisamente innovativo, pur ricalcando lo stile storico della squadra.

Gianni  Bartoli
Presidente

.:.

ACD BICISPORTEAM FIRENZE
Via L. Boccherini 47/a
Firenze

Tel e Fax. 055-350046

Mail, info@bicisporteam.it

.^.

Informazioni sul sito web da leggere:

1 – Coopyright / Diritto d’autore

2 – Cookye Policy

.^.