Notizia di Cronaca sul perché il magazine Bicisporteam Firenze (Aggiornamento Aprile 2018)

Nel Dicembre 2017 venne inviato al Presidente del ACD Bicisporteam Firenze una mail da parte della Emmegi Agenzia Stampa, per sollecitare ancora una volta il problema sulla mancanza di notizie inerenti alla comunicazione sull’attività sportiva e sociale della associazione ciclistica dilettantistica. In suddetta mail c’era anche la proposta di modificare il sito web, ormai diventato statico, in un prodotto editoriale più dinamico, quindi inserendo una redazione di giornalisti e facendo diventare il sito un magazine.

Il Presidente, Gianni Bartoli, non si oppose a questa nuova opportunità ed investimento economico da parte di Emmegi, quindi procedemmo nel rifare il sito web, e quanto altro che vedete oggi sul bicisporteam.it . Nel contempo, mai avremmo immaginato però che nell’Aprile del 2018, il nostro investimento venisse danneggiato dalla riattivazione della sezione ‘Notizie’ nel nuovo sito web ‘bicisport – negozio’ a cura del Vicepresidente Stefano Del Re, che, sino al 2017, molto raramente aveva partecipato allo sviluppo del sito web ufficiale sul team, cioé il bicisporteam.it .

Quella situazione ovviamente ha generato non poco malumore negli atleti dell’associazione in quanto, come si leggono anche dai commenti nel sito, è sembrata una sorta di competizione verso qualcuno che, comunque, ha investito molto sul team, in risorse umane, tecnologiche ed economiche, per poi ritrovarsi questa stupenda riconoscenza da parte di tale dirigente del team.

Venne anche proposto dal Vicepresidente del team di fare un redirect al nuovo sito web, andando però a perdere 13 anni di contenuti, foto, video, comunicati e quindi visibilità, a danno della immagine del team stesso già presente nei motori di ricerca, social net, articoli su varie testate media e blog, ecc.

EMMEGI quindi, ritenendo che non era il caso di perdere tutti i contenuti verso un sito web scarno di contenuti, a livello storico sul team, ha ovviamente informato il Presidente, Gianni Bartoli, decidendo poi nel continuare a pubblicare notizie in una forma giornalistica tale da fornire un prodotto editoriale utile.

Buona lettura quindi del sito web bicisporteam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.