[Comunicato stampa] Giro Cicloturistico della Toscana: il 7 Settembre è alla 28ma Edizione

logogirotoscana2014

Quest’anno siamo alla 28ma Edizione. Gli anni passano veloci da quella prima volta che Enzo Scarselli, l’ideatore del Giro Cicloturistico della Toscana, nel 1980, iniziò quest’avventura che, poi, nel 1999 passò l’organizzazione all’allora gruppo sportivo Bicisport Firenze. Oggi questa gara è anche un Trofeo in memoria di uno degli atleti del team. Questa 28ma edizione ha itinerari invariati, quindi il 7 Settembre i partecipanti percorreranno quello con la lunghezza scelta fra questi: Cicloturistico di 55Km, Medio Fondo di 110 Km, Gran Fondo di 149 Km. Il giorno prima, cioé il Sabato 6 Settembre, i partecipanti dovranno ritirare il pacco gara nel pomeriggio. La partenza (al mattino tra le 7 e le 8.30) e l’arrivo (7 Settembre), sarà sempre in Viale Tanini (Galluzzo – Firenze). Ogni iscritto dovrà presentarsi personalmente col proprio foglio di via per il timbro e non incaricare o delegare altri per l’adempimento preliminare.

Lo start è alla francese, cioé ognuno parte dopo aver ritirato i documenti di partecipazione. La gara è riservata ai tesserati Uisp ed aperta a tutti gli altri enti della consulta in regola con il tesseramento 2014.

La quota di iscrizione è di 10€ fino alle 20 di mercoledì 3 Settembre per i 3 percorsi e comprende pasta party finale, ristori lungo i percorsi e gadget. Da giovedì 4 settembre le iscrizioni per i 3 percorsi stabiliti dalla Società organizzatrice passeranno a 15€ e termineranno alle 20 di venerdì 5 Settembre.

Per iscriversi occorre scaricare dal sito www.girodellatoscana.it il modulo d’iscrizione da inviare all’organizzazione per email (info@bicisport.it) o fax (055.350046) entro il 6 settembre.

FMcomunicazione.info
Ufficio stampa

La immagine è ricavata da Internet ed è utilizzata anche da altri soggetti (enti pubblici compresi). La immagine è elaborata nelle scritte personalizzandola sull'evento. Tutti i diretti riservati.
Logo ufficiale del Giro Cicloturistico della Toscana. Tutti i diretti riservati.

Nota per i giornalisti
Queste sono le foto da utilizzare per il comunicato o la notizia. Per prelevarle, cliccare con il tasto sinistro del mouse e poi “Salva immagine” non copiate la URL. Grazie.

MAT_2922-2_600

foto 55.jpg_600

Quelle in alta risoluzione vanno chieste alla mail dell’ufficio stampa (FMcomunicazione): fmcomunicazione1@gmail.com

Oppure all’ufficio stampa del A.C.D. Bicisporteam – Firenze
Mail, pressoffice@bicisporteam.it

Grazie a tutti i colleghi giornalisti per la cortese disponibilità nel pubblicare il testo intero o parziale.

Come di consuetudine faremo la rassegna stampa di coloro che hanno pubblicato nelle testate ove lavorano o sono proprietari (blog – magazine).